GROUP RISK MANAGEMENT

Home / casi studio / GROUP RISK MANAGEMENT
GROUP RISK MANAGEMENT

Nell’ottobre 2010 TQ ha facilitato il workshop di Vision Building del Top Team Group Risk Management di Enel, servendosi della metodologia MAPPS®.

I risultati ottenuti in quella occasione hanno consentito di programmare la diffusione della “Vision GRM” attraverso il coinvolgimento di tutti gli addetti della Direzione.

Enel University ha previsto pertanto di realizzare un workshop residenziale di coinvolgimento e allineamento riservato a circa 50 partecipanti.

In questo contesto MAPPS® ha offerto concrete garanzie di efficacia anche in presenza di un elevato numero di partecipanti, senza compromettere la rilevanza dei risultati in termini di apprendimento organizzativo.

La metodologia è stata particolarmente adatta alle due principali esigenze del workshop, ovvero la necessità di dare corso a un’attività di team building coinvolgente e di realizzare una rappresentazione di sintesi dei valori guida del gruppo che risulti riconoscibile, motivante e partecipata agli occhi di ciascun membro della Direzione.