MAPPS® PER LA DIREZIONE HR

Home / casi studio / MAPPS® PER LA DIREZIONE HR
MAPPS® PER LA DIREZIONE HR

TQ, in collaborazione con la School of Management del Politecnico di Milano, organizza il workshop Il futuro della Direzione HR: una roadmap condivisa.

Il workshop è strettamente ad inviti e ha l’obiettivo di condurre i partecipanti, top Manager della Direzione HR delle principali Imprese nazionali ed internazionali, a condividere una visione sul futuro della funzione attraverso la realizzazione collettiva e interattiva di una vera e propria mappa, avvalendosi di una metodologia di visioning che utilizza la metafora geografica.

Partendo da un punto di vista individuale, il workshop consentirà di arrivare progressivamente ad una roadmap finale comune e condivisa, che accolga e riunisca i singoli percorsi iniziali.

Quali sono gli ostacoli principali che, nei prossimi mesi, incontreremo sul cammino dell’innovazione? Come è possibile accelerare il percorso che ci conduce al miglioramento? Dove si trovano le opportunità migliori per facilitare lo sviluppo? Quale genere di territorio attende il Responsabile delle Risorse Umane? È una palude instabile o una pianura fertile? Una foresta inesplorata o una collina familiare? Soprattutto: quali competenze deve contenere la valigia che avremo con noi nell’affrontare il nostro viaggio verso il futuro?

Il workshop, che si terrà il 6 ottobre presso la sede del MIP Politecnico di Milano, condurrà i partecipanti a rappresentare visivamente gli scenari evolutivi della professione e a riconoscervi un percorso praticabile, con l’opportunità di stabilire piani di azione e momenti di verifica durante il percorso futuro.