LA STRATEGIA HR

LA STRATEGIA HR

Una delle maggiori Organizzazioni Internazionali operanti del Mercato Costumer Electronics ha affidato a TQ il compito di progettare e condurre una giornata di lavoro con gli appartenenti alla Direzione Risorse Umane.
Obiettivo del workshop è stato la visualizzazione dello scenario strategico che attende la Direzione dei prossimi dodici mesi. La metodologia MAPPS® ha permesso ai partecipanti di condividere i punti di vista sulle sfide future attraverso un confronto costruttivo sugli strumenti e le leve adeguate per raggiungere gli obiettivi prefissati.
Il lavoro di gruppo si è concretizzato nella costruzione di una mappa collettiva che rappresenta le tappe fondamentali del percorso di cambiamento in cui è inserita la Direzione, gli ostacoli e le minacce che si possono presentare, le competenze da acquisire e i processi da attivare per risolvere le situazioni di difficoltà. La discussione finale ha infine permesso di identificare un set di action point e di elementi chiave su cui lavorare da subito per dare seguito ai principi condivisi.